Accessori per piscine

Accessori essenziali per trasformare la tua piscina in un oasi di comfort e innovazione

Gli accessori per piscina sono quegli elementi che servono per personalizzare la piscina e renderla unica nel suo genere ma anche per garantire un maggior comfort nell’utilizzo. Sono davvero tanti e di ognuno ci sono diversi variabili: scale e scalette, trampolini, docce, idromassaggi, fontane, nuoto contro corrente, domotica e accessori per la pulizia.
La scala non permette solo l’ingresso, ma è un vero elemento di design che dona un tocco di personalità importante alla piscina. Ne esistono di diverse tipologie, sia interne che esterne. Quelle esterne sono prefabbricate in acciaio e vengono utilizzate solitamente nelle strutture pubbliche e vengono posizionate in più punti strategici. Per piscine private, hotel e spa è sempre più apprezzata la scala interna che, oltre ad essere più comoda, è più bella esteticamente.

Accessori per divertirsi ed allenarsi

Complice del divertimento è sicuramente il trampolino, un elemento che non sempre viene utilizzato ma che può fare la differenza. Viene solitamente installato in piscine piuttosto grandi e che abbiano una profondità di almeno due metri. Il trampolino per piscine è un ottimo alleato per bambini e sportivi e sono disponibili in diversi modelli e dimensioni, da scegliere in base alle esigenze e alla tipologia di piscine.

Un altro fantastico alleato per tutti gli sportivi è anche il nuoto contro corrente che permette di nuotare anche in spazi ridotti. Molto spesso quando si tratta di piscine private e lo spazio a disposizione ridotto non permettere di nuotare agevolmente, si ricorre questa tecnologia. Si tratta di una pompa che prende acqua direttamente dalla piscina per poi reimmetterla con una pressione maggiore. La potenza del flusso si può programmare in modo da permettere sia il nuoto che gli esercizi acquatici.

Design e tecnologia per la tua piscina

Un elemento irrinunciabile sia nelle piscine private che in hotel, spa o impianti pubblici è la doccia. Comoda per potersi sciacquare, sia prima di entrare in piscina che quando si esce, la doccia è anche un oggetto di design. Disponibile sia nella versione classica che solare, solitamente la doccia per piscine viene collocata all’esterno ma nelle immediate vicinane.

Sempre più richiesto è il sistema di domotica che permette di gestire la piscina e tutte le sue funzioni anche da remoti con un semplice touch. Direttamente dallo smart phone è possibile controllare illuminazione, temperatura, accessori, copertura.

Fondamentali per la corretta manutenzione della piscina sono gli accessori per la pulizia. Avere una piscina è una grande fortuna, ma la sua corretta pulizia è importantissima per garantire benessere e fare in modo che duri nel tempo. Gli accessori utili alla pulizia della piscina sono molteplici: dai robot automatici, che puliscono autonomamente nei momenti di non utilizzo fino ai retini che servono per la rimozione di sporco che accidentalmente cade in piscina.

Se sei alla ricerca di accessori per piscina di qualsiasi tipologia nella zona di Como, contattaci per una consulenza.