Finiture per piscine

Elementi necessari per la personalizzazione di una piscina sia interrata che fuori terra

I rivestimenti interni delle piscine possono essere realizzati in diversi materiali e vanno scelti tenendo conto di due elementi importanti: design e caratteristiche. Grazie alla vasta scelta che il mercato offre, oggi è possibile avere una piscina con finiture di alto livello e nello stesso tempo molto bella dal punto di vista estetico.

Finiture interne per piscine di design

Le tecniche di finiture interne per piscine più utilizzate sono pvc armato, liner preformato, piastrelle, mosaico, pietra, vetro e vernice. Ognuna di queste vanta determinate qualità e la scelta va quindi fatta tenendo conto di importanti variabili. Noi di Lario Piscine, grazie agli oltre 25 anni di esperienza nel settore, siamo in grado di consigliarvi per la scelta della soluzione più adatta alle vostre esigenze.

La scelta corretta del rivestimento interno garantisce sicurezza, resistenza ed igiene e, dal punto di vista estetico, è la caratteristica che ne delinea il design. È importate valutare anche la praticità del materiale per una facile pulizia.

Finiture esterne di diversi materiali e tipologie

Da non sottovalutare, soprattutto per una questione estetica, è anche il rivestimento esterno della piscina, cioè il bordo e tutta l’area che la circonda. Per i rivestimenti esterni delle piscine vengono utilizzati molti materiali come ceramica, cemento, pietra naturale, ciottoli levigati e legno. Anche in questo caso vanno tenuti in considerazione due elementi importanti: funzionalità ed estetica.

La funzionalità va determinata in base alla tipologia di piscina e al suo utilizzo: se si tratta di piscine pubbliche, per esempio quelle nei centri sportivi, le caratteristiche sono sicuramente diverse rispetto alla piscina di un’abitazione privata. L’estetica invece è molto importante per ottenere un risultato piacevole dal punto di vista del design e che stia bene nel contesto in cui si trova.

Se sei alla ricerca un’azienda serie e professionale che possa consigliarti le migliori finiture per piscine nella zona di Como, contattaci per una consulenza.